2015-04-04 UP AND DOWN IN CORTENUOVA

Cortenuova (LC) - Sabato 04 Aprile 2015 - Parrocchia San Michele

Tre giorni prima...

Nonostante l'imminente week end festivo, denso di impegni legati alla Santa Pasqua, tra pranzi e parenti, i "6 Passatori Libertas" non possono di certo fermarsi per riposare; la strada verso il Passo della Colla è ancora lunga e ondulata e di Km da correre ce ne sono ancora tanti, forse troppi.

E allora perchè sabato non rifare il bellissimo giro da 24 km già apprezzato il 15 Marzo in occasione della "44° Marcia Internazionale delle Colline Brianzole" proposto dal G.S. San Michele ?

Detto fatto, una mail e una telefonata sono bastati per ricevere il gentilissimo supporto logistico di Claudio (Presidente del  G.S. San Michele) e della guida di Carmine (Atletica 42195).

Sabato mattina ore 09:30

Dopo i saluti, le presentazioni, la foto di gruppo, finalmente si parte. Nonostante il cielo coperto, non piove e la temperatura non è eccessivamente rigida, l'ideale per correre. Dopo alcune battute goliardiche, la salita si fa davvero ripida, da qui in poi è tutto un bellissimo sali-scendi per tutti i 24 km di percorso, con passaggi stracittadini tra i paesi di Monticello, Missaglia, il bellissimo Parco del Curone e poi ancora Vigano, Missaglia, il centro di Barzanò, Prebone, per rientrare in perfetto run time a Cortenuova.

Una bellissima e graditissima sorpresa...

Arrivati in parrocchia, prima della doccia calda, Claudio ci accoglie con un ottimo rinfresco con tanto di Spumante e Colomba, con la consegna alla ns ASD della coppia di riconoscimento per aver corso il 15 Marzo la 44° Marcia Internazionale delle Colline Brianzole.

Un grosso grazie a Claudio per l'accoglienza e la logistica offerta per questo nuovo allenamento verso la ormai imminente 100 Km del Passatore; il nostro riconoscimento anche a Carmine per la guida e la compagnia durante tutto il giro.

Ci salutiamo con un arrivederci e la promessa di rivederci quali ospiti graditi alla nostra prossima 3° Edizione della 10K del Parco Nord.

E per finire...

Non ci resta che andare a mangiare una bella pizza, alla fine ce la siamo pure meritata.

Buona Pasqua a tutti.

Federico

  

UA-44686231-1