Le nostre origini

La nascita del gruppo Amatori Libertas Sesto
Il nostro gruppo amatori è nato dall'incontro di tre Soci che, solo per il semplice gusto di stare bene fisicamente (e ridurre la circonferenza vita), si sono appassionati della corsa. Era l'autunno del 1998 quando Giancarlo (Costa) affascinava con le sue prodezze domenicali (tapasciate) Donato e Raffaele.
Ci si ritrovava circa tre volte alla settimana al campo Manin a Sesto San Giovanni, eravamo gli unici tre fondisti in mezzo a tanti giovani velocisti. Era bello incontrarsi in quella pista ad otto corsie, insieme il tempo passava velocemente e la fatica lasciava il posto alla soddisfazione di aver corso qualche minuto in più rispetto alla seduta precedente.
Il Giancarlo era iscritto al gruppo podistico ITALTEL, e quasi tutte le domeniche era impegnato in garette sociali. 
Le sue corse erano diventate le mete preferite delle nostre domande, Giancarlo con entusiasmo ci parlava di paesaggi, percorsi e chilometri fatti.
E fu proprio così che un bel mattino del 31 gennaio del 1999 che tre intrepidi amatori della Libertas Sesto si incontrarono per andare a fare una gara; per Donato e Raffaele la prima.
Come dimenticare quella gara…eravamo a CASSINA DE' PECCHI, c'erano -6 gradi e tutti i campi erano imbiancati dalla brina ghiacciata.
Ma ce l'avevamo fatta, abbiamo fatto i 6,5 Km della gara con molta fatica ma senza fermarci. Nel tornare a casa i nostri pensieri era già sulla prossima gara da fare.
    Organigramma fino al 26 Febbraio 2014

 

Settore tecnico

  • Allenatore: Massimo Vanzillotta

 

 

 

UA-44686231-1