19ª Ed. Maratonina Internazionale “Città di Udine” - Campionato Nazionale Libertas di Mezza Maratona

IMG 0225Domenica 23 Settembre 2018 - Udine - Il nostro plauso a Luca per il primo posto di categoria in questo Campionato Libertas di Mezza Maratona.

IL REPORT DI LUCA B.

Finisce alle 12.00 la Maratonina Internazionale di Udine su un percorso nuovo tutto cittadino reso in po complicato dai ripetuti passaggi sui sampietrini ma comunque piatto e scorrevole. Temperatura ideale a 17 gradi diminuita di colpo 20 ore prima, scarsa ventilazione ed umidita' elevata che ci ha fatto sudare piu' del dovuto. Con Pioviggine a tratti nei primi 20 minuti, nella gara femminile vince Sara Dossena con il primato personale.
Udine e' accogliente. Il mio albergo ha lasciato a tutti gli ospiti la camera per la doccia, abituati tutti gli anni a questa mezza maratona internazionale.
Da parte mia mezza delusione: riesco a tenere 3.58 / km nei primi 15 km con facilita' dietro ai ragazzi con i palloncini da 1.24, poi crisi di gambe proseguo a 4.14 negli ultimi 6. E' l'abitudine alle gare corte. Resto comunque primo di categoria. Ora mi appresto a recarmi alle premiazioni di categoria. Vale anche come Campionato Libertas di Mezzamaratona.
Alla prossima mezza.
Luca

CLASSIFICA

UA-44686231-1