CORSA DEL PRINCIPE

002 GRUPPO LIBERTASSalsomaggiore Terme, Domenica 25 Febbraio 2018 - Partenza Gara ore 09:00

Con "Burian" ci accingiamo a partire da Sesto, è ancora notte, sono le 06:15, fa un freddo cane... chissà la in mezzo ai campi con il vento e la neve... Oggi siamo tutti (...o quasi) coperti fino alle orecchie, il timore di patire il gelo è palpabile. Arrivati a Salso i nostri dubbi sono una certezza, fa davvero molto freddo. Dopo il ritiro pettorali e cambio indumenti per la gara, coperti dal camice omaggiato, portiamo le sacche ai camion (...correndo per scaldarci); foto di rito e subito ci infiliamo in mezzo alla massa di runner (per stare un po più riparati) per la partenza.

Ore 09:00 precise parte la corsa, leggera discesa per qualche km... poi finite le case, siamo (finalmente) allo scoperto, con un vento gelido che associato al nevischio che ci martellerà la faccia per oltre 2 ore e mezza quasi sempre da destra verso sinistra, in aluni tratti frontale, facendo così rallentare la già ridotta velocità. Il percorso ormai è conosciuto quasi a tutti i runners Libertas, quindi ciascuno al suo passo, arriviamo tutti all'arrivo (passando dentro il bellissimo Castello di Soragna). Giusto il tempo della medaglia, mantella di pvc e velocissimo ristoro, poi a passo svelto andiamo verso gli spogliatoi per una bella doccia (...caldissima).

Finalmente dentro il palazzetto ci ricompattiamo tutti, pronti per la seconda parte della giornata, quella più confortevele e per certi aspetti anche la più divertente... il pranzo nell'accogliente ANTICA OSTERIA PIE DI VIA, dove grazie ad una cucina tipica e casereccia, possiamo mangiare come lupi fino alle 15:30... e festeggiare un compleanno davvero speciale e che si ripete ogni 4 anni.

Anche questa bella giornata in allegra compagnia sta per finire, la stanchezza (...e la digestione) fanno crollare le palpebre... a chi non deve guidare.

Alla prox

Federico

CLASSIFICA GENERALE 30KM DEL PRINCIPE

UA-44686231-1