7° GP 2017 - 5°ED. LA 10K DEL PNM

Valutazione attuale: 0 / 5

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

Foto 21 06 17, 00 00 07Parco Nord Milano - Domenica 18 Giugno 2017 - ore 09:00 - Con 1.000 iscritti tra competitiva e non, prende il via la 5° edizione della nostra gara. I racconti di Silvia & Anna Rita alla loro prima gara ufficiale con la maglia Libertas... buona la prima !!!

 

 

 

Classifica Libertas Sesto  - Classifica Generale MySdam - Classifica Generale GP2017 alla 7° Gara

Tutte le Foto su Podisti.Net

Alla fine è arrivata anche la mia prima gara come tesserata Fidal. E' arrivata domenica 18 giugno con la corsa al Parco Nord.  Su quel percorso ci corro quasi tutte le domeniche , ma questa volta era diverso. Diverso il parco e diversa io: ero emozionata !!!
Quell'emozione mi è rimasta per tutta la gara, non ho corso benissimo ma mi sono sentita subito parte di una grande famiglia, qualcuno mi ha chiesto, camminando verso la partenza, se fossi nuova della Libertas ed ho risposto SI. Mi hanno sorriso ed in quel sorriso ho letto il mio BENVENUTA !!!
È questo quello che ricorderò della mia prima gara, perché i tempi si possono migliorare ma le emozioni che ti rendono leggero il cuore, quelle restano per sempre.
Grazie Libertas alla prossima corsa insieme.
Anna Rita

La domenica mattina é ormai dedicata alla corsa al parco nord, come allenamento per la preparazione di qualche competizione o semplicemente per me stessa, per il piacere di correre. Domenica ho partecipato alla mia prima 10k da tesserata FIDAL. Ho scelto proprio questa corsa perché mi piaceva l'idea che il mio "battesimo" da tesserata fosse proprio nel mio amato parco. Quindi eccomi alla partenza, tra una chiacchiera e l'altra, tra un selfie e una foto ufficiale, viene dato lo start !
Il percorso si snoda facilmente senza gli odiati "imbottigliamenti" che creano pericoli di caduta e naturalmente rallentamenti. Già dopo i primi km riesco a trovare il mio passo, non esattamente quello che desiderato per via del caldo e dell'umidità. Ma poco importa, quello che mi porto a casa non è il personal best ma aver corso in allegria ed in compagnia che poi è il bello di correre insieme.
A presto e buone corse a tutti !
Silvia

07 Giugno - Organizzazione del Presidio lungo il percorso con l'aiuto delle guardie del Parco

10 Giugno - Preparazione del percorso e verifica chilometrica

17 Giugno - Preparazione finale e pacchi gara 

18 Giugno - La gara

 

Articolo finale di SestWeek 

 

UA-44686231-1