ROTARY MARATONA DEI NAVIGLI 2017

Valutazione attuale: 5 / 5

Stella attivaStella attivaStella attivaStella attivaStella attiva
 

GRUPPO LIBERTASAbbiategrasso, Domenica 22 Ottobre 2017 - ore 09:15 - Sotto un cielo grigio e una foschia tipicamente autunnale, prende il via questa "insolita" maratona e mezza maratona fuori porta.

Percorso piacevole a più riprese lungo il naviglio, nelle cascine con tanto di mucche, ma soprattutto nel passaggio molto bello nell'Abazzia di Morimondo; tutto in pianura, con alcune eccezioni, soprattutto nelle fasi finali.

Oggi era un LLL in previsione delle prossime Maratone Ufficiali come New York, Ravenna, Firenze, Reggio Emilia... tuttavia il gruppo Libertas ha corso distanze insolite... almeno così qualcuno ha fatto... alcuni saggiamente si sono ritirati dopo i 30 Km (Zeno) o i 35 Km previsti (Alberto e Antonello) rietrando per strade alternative... altri fatti i 35 km prescritti hanno “passeggiato“ sino all’arrivo (Stefania e Roberto)... uno ha corso tutta la Maratona e contro ogni indicazione (...per chi tra due settimane correrà a NY) è arrivato primo di categoria (Salvatore)... altri sono arrivati lo stesso al traguardo incuranti dei prossimi impegni (Guru, Luciano, Sabrina, Michele)... una runner ha esordito tagliando il traguardo nella sua prima maratona con il sorriso sulle labbra come se niente fosse (Magda)... un'altra con solo 2 lunghi e meno meno di 6 allenamenti all'attivo fatti nelle ultime 3 settimane, ha deciso di chiudere la maratona cercando un probabile "recupero di lunghi" in preparazione dell'imminente maratona di New York... un runner oggi ha terminato la sua 50° ultra&maratona, ma tanto una più, una meno (Federico)... due runner hanno corso la Mezza andando a Best oppure a premi di categoria (Fabio e Daniela)... Insomma per tutti una giornatona davvero insolita, così come il sole spuntato alla fine dei giochi !

Organizzazione perfetta, tracciato gara ben segnalato, nonostante i lunghi tratti nel bush Lombardo; ristori e spugnaggi sempre puntuali e ben forniti, il tutto nonostante i due percosi non sempre uguali tra maratona e mezza. Alla fine ristoro e docce quasi calde comprese.

In conclusione una giornata davvero particolare e densa di significato per tutti i runners Libertas... che non hanno mollato, anzi hanno saputo dare molto di più !!!

Federico

CLASSIFICA MARATONA  --  CLASSIFICA MEZZAMARATONA

Tutte le foto su  ANDO'CORRI e su PODISTI.NET 

 

 

UA-44686231-1