MEZZA DI MONZA E 30 KM

Valutazione attuale: 0 / 5

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

2017 Mezza di Monza©Antonio Capasso   info.forcapasso@gmail.com 1328Autodromo di Monza, domenica 10 settembre 2017 - ore 09:00 - Dopo aver diluviato tutta la notte e una leggere tregua di prima mattina, adesso ha ripreso a piovere copiosamente... iniziamo bene questa 14° edizione della corsa più numerosa all'interno del Parco di Monza.

Quasi 4000 iscritti, oltre 3.100 arrivati (30 Km competittiva, 21 Km competitiva, 10 Km competitiva, 21 Km non competitiva, 10 Km non competitiva).

Questa 14° edizione è stata davvero una prova durissima che ha messo tutti i runners davanti al bivio: "mi ritiiro subito, oppure soffro di brutto per tutta la gare?"

Il gioco si è fatto subito molto duro per tutti, soprattutto per la distanza più lunga dei 30 Km... dove l'acqua e il freddo subito nel lungo pregara, hanno dissipato gran parte delle calorie a disposizione... dove i primi 5/6 Km sul percorso dell'autodromo di F1 li abbiamo fatti a tutta velocità... nella speranza di andare prima possibile in temperatura, dove ai ristori c'era solo acqua fredda e un po di frutta... dove alla fine c'era il tee caldo ma mancavano i bicchieri... dove però tagliare il traguardo sul rettilineo più famoso al mondo mette sempre i brividi addosso e questa volta non per il freddo.

Giusto il tempo di mettersi addosso qualcosa di asciutto e via alla spicciolata verso casa per una doccia finalmente molto calda.

E così con soddisfazione anche questo lungo è archiviato, un lungo che per lo sforzo e le energie consumate, vale quasi una maratona.

Alla prossima avventura

Federico

Foto di AndoCorri e PodistiNet 

UA-44686231-1