12° Trofeo “Magik Lake Como”

Valutazione attuale: 0 / 5

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva

IMG 8544 1Stadio Giuseppe Sinigalia - Como - Domenica 24 Dicembre 2017 - ore 08:45 - Cielo terso, marciapiedi ghiacciati, un freddo becco... Lago di Coma in bella vista... paesaggio stupendo !!! Qui il mio breve report per descrivere questa bellissima... ma davvero bellissima tapasciata pre-Natalizia.

Il primo tratto quasi in piano, costeggia il lago, siamo purtroppo in ombra e il freddo è pungente; al 3° km la svolta a sinistra... e la lunga salita sempre su strada, qui a tratti la pendenza, almeno per me è impegnativa, ma si corre sempre. Poco prima del 7° Km, in perfetto contro-sole, l'addetto al percorso dice:" dritti per la 12, a destra per la 21"... putroppo non capisco al volo l'indicazione e così mi tocca tornare indietro per alcune centinai di metri e di salita. Da qui però inizia il tratto più bello, fuori dal centro abitato, siamo in alto e a tratti si vede un bellissimo panorama; a seguire, dopo il secondo ristoro al 10Km si entra nel bosco e inizia lo sterrato... sempre in salita. Recupero Zeno e a seguire Sabrina, con la quale corriamo alcuni km assieme. Il percorso off-road è semplice e soprattutto asciutto, tuttavia incrociando alcuni bikers che in senso opposto stanno salendo, il duello per avere il centro del sentiro di discesa si fa duro. Finalmente il sentiero diventa una stradina, così da poter allungare la gamba in discesa senza pericoli. Dopo il terzo ristoro al 15° km ritorna l'asfalto, ma nonostante l'orario, a tratti è ancora ghiacciato. Dal 17° Km in poi si rientra nel centro abitato con il sole, finalmente caldo. Purtroppo la corsa finisce troppo presto, infatti dei 21 km previsti alla fine lo stadio arriva dopo circa 19,5 km e D+564mt... ma va bene così... adesso ho voglia di un bel tee caldo e soprattutto una doccia... e che doccia... all'interno dello stadio, negli spogliatoi del Como Calcio, con tanto di poltrona e comodo appendiabiti nominativo (...per i calciatori). Ritiro il pacco gara, un bel panettone artigianale Valtellinese... adesso posso finalmente andare a bere una birra con tutto il gruppo !!!

Ottima compagnia, ottima organizzaizione FIASP, da 10 e Lode !!! Tanta Roba e Tanti Auguri a tutti !!!

Federico

UA-44686231-1