14° GP2016 - TROFEO MONTESTELLA

Valutazione attuale: 0 / 5

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

Milano - Domenica 30 Ottobre 2016 ore 09:00 - Oggi grandi rivelazioni e grandi sorprese, nuovi velocisti prendono piede, niente è mai scontato.

Ben 44 soci... nonché runner dello Sport Club Atletica Libertas Sesto Asd si sono ritrovati domenica mattina 30-10-2016 alla partenza Trofeo Montestella, che come tutti gli anno si presenta affollatissima e con la presenza di tutti i runner più veloci del circuito di Corrimilano.

Infatti nonostante un percorso in alcuni tratti abbastanza tortuoso e con due asperità da superare ( ingresso ed uscita dal parco di Trenno ) la classifica "mostra" poi ottimi risultati in termini di tempi ottenuti sui 10 km e poco più di questo tracciato.
Gionata quasi fredda e con partenza avvolta dalla nebbia ma che dopo pochi metri di corsa nessuno più nota... tutto la nostra attenzione e concentrata sul passo che indica  il nostro GPS.
Partenza "a razzo "dei nostri superveloci runner (non ne faccio i nomi perché tutti orami sanno BENE chi sono ) ed in  recupero per i più lenti e "stagionati" runner. I tempi fatti registrare dai nostri sono molto buoni anche se alcuni di essi (troppo lenti per il loro std. normale di corsa) andrebbero " letti " sapendo che i alcuni casi il passo anomalo (lento)  è dovuto a precise scelte tecniche o da lunghissimi  precedenti e da lunghissimi da fare.
Solo pochi  di noi (un nome a caso... Gio' "il grande piccolo" del compagnia) corre ora i lunghi, i brevi, le salite, discese , mangia di tutto e di più  e poi chiude (sarà stato l'effetto del peso dei kg di Nutella  ancora nella sua pancia a costringerlo a fallire il 39'59 ") e chiude in 40'01" ! che è  comunque il suo best sui 10 km.
Ottimi risultati da parte di tutti, delle e dei nuovi ultimi associati (Beatrice, Walter, ...) ed anche di un Luca che cade a pochi metri dall'arrivo e viene aiutato ad alzarsi  dal suo competitor in classifica dei Corrimilano. Onestà agonistica  in ogni senso.
Un particolare encomio alle nostre ragazze che sanno farsi sempre valere, un super-encomio ad Antonia  ,sempre presente e sempre sul podio ed alle ragazze che hanno saputo fermarsi perché correre avrebbe potuto causare loro danni peggiori.
Ora i "giochi "per i primi tre posti di categoria di Corrimilano e del ns GP sembrano quasi fatti, dico quasi, perché gli scarti obbligatori potrebbero anche mutare radicalmente  la classifica nelle ultime gare.
Quindi assolutamente necessario non mancare questi ultimi appuntamenti del 2016 dei due GP.
Un grazie a Zeno C. ed a chi ha aiutato la mattina della gara nella sempre concitata fase di recupero e distribuzione pettorali.

Foto, e classifiche "racconteranno" "bene il resto... della "vicenda.
Tutti ora alla prossima gara del nostro GP che sarà... la Alpin Cup nel nostro PNM !

Grazie amici!
Ciao
Luciano

CLASSIFICA

 

UA-44686231-1