31RUN

Milano Giovedì 31 Dicembre 2015 - Parco Sempione

La 31Run è la gara che mancava a Milano, la formula 21k competitiva all'americana estremamente divertente e capace di far superare i limiti, 7 giri da 3km partendo a 5.45min/km per arrivare a olre i 4.30min/km.

Era una mattina tranquilla e nuvolosa, l'ultimo dell'anno, sarà stata la voglia di bruciare in anticipo il cibo che avremmo dovuto buttare giù a capodanno, o semplicemente la voglia di correre in allegria, ma eravamo in tanti, circa 400 runners competitivi, più di mille in totale per la 10 e 5km, 4 i temerari libertas pronti a dare il massimo ed a mettercela tutta per arrivare all'ultimo giro finale. Il primo sparo era stato sentito forte e chiaro, giro tranquillo di solo riscaldamento, e cosi via pian piano aumentando velocita ad ogni giro arriviamo al 5 di 7. Le piccole concessioni di Natale si facevano sentire, si parte con il 6, giro a 4.30min/km nessuno ci credeva, tutti li fremevano e aspettavano con ansia lo sparo, per molti era la prima volta in cui tentavano di raggiungere questa velocità, mi guardo intorno e vedo molti con il viso teso. Dopo circa 12 minuti eccoci li, tutti increduli e pronti per l'ultimo giro, per noi sarà il giro di defaticamento per altri il giro più veloce. Ormai era fatta anche questa, solo in allegria, infondo noi siamo fatti cosi, semplici amatori, runner libertas, ci piace indossare solo  3 cose, le scarpe adatte, l'abbigliamento quasi tecnico con la nostra preziosa maglia, e il nostro più bel sorriso.
Grazie per la compagnia, a Ralf, Stefania e Maurizio!
Buon anno a tutti!
Gio'...
-------------------
E allora via... si parte!
31 dicembre... ultimo giorno dell'anno... in compagnia di Amici.. ma senza la mia socia...Non ce la farò mai ma... proviamoci lo stesso. E... finalmente non so come arrivo al quinto giro senza essere eliminata... Ora... prossimo so già che non riuscirò a portarlo a termine. Ma gli amici mi spronano... mi seguono... e... lo sparo... via! Il tedesco controlla il mio ritmo... appena capisce che la velocità con cui sto correndo potrà permettermi di finire senza essere eliminata... mi da l'ok e... comincia a correre la sua gara. Maurizio mi dice che... corremo insieme cosi potrò farcela...  e Gio l'amico e il grande motivatore mi incita e non mi perde da sotto controllo... E quando alla fine manca poco e sto per cedere... penso alla mia socia che infortunata non è lì con noi... lo devo a lei lo sforzo in più.
Devo farcela... perché questo sforzo non è niente confronto alla fatica mentale che ho dovuto affrontare quest'anno... e viaaaaaaa!!!! E perché non concludere in bellezza... questo 2015?
Perché non provare con qualcosa che sarà impossibile per una lumaca come me? Ma divertente perché il contesto lo sará!!! Arrivo al traguardo in tempo FINISHER... Non sono stata eliminata.
Grazie amici!
Grazie di cuore... e ora via... si riparte!
Buon 2016 a tutti
Stefania

UA-44686231-1