11°GP LIBERTAS + EMERGENCY RUN

Valutazione attuale: 0 / 5

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

19 Ottobre 2014 - Una bellissima domenica di sport e... pizza !!!

Temuti ed odiati, graditi ed amati, anche questo anno i 3.000 mt in pista sono arrivati ed anche passati (...pure in rima ndr).

Mattinata leggermente coperta, buona umidità, poi un caldo sole autunnale. La giornata inizia abbastanza presto, oggi ci sono ben due gare da onorare.

Ore 08.30 un gruppo di soci volenterosi è già al campo di atletica Pino Dordoni a preparare la grande festa; per una volta all'anno le due grandi società Sestesi di Atletica (GEAS e ATLETICA LIBERTAS SESTO) si uniscono per festeggiare assieme lo sport e soprattutto gli sportivi.

Ore 09.30 un altro gruppo di soci al Parco Nord Milano effettua un riscaldamento preliminare ai 3.000, alla Corsa per la Pace "Teresa Sarti Strada, una piacevole 3.5 km organizzata da Emergency.

Ore 10.00 iniziano le gare dei giovani amici atleti della GEAS ATLETICA. Nel frattempo ben 36 soci ATLETICA LIBERTAS SESTO si stanno preparando, riscaldando e concentrando sulla ormai imminente gara.

Ore 11.00 la classica ed immancabile foto di gruppo... mai stati cosi tanti, anche il "grandangolo" fatica ad inquadrarci tutti.

Finalmente ci siamo!!!

Ore 11.15 parte la prima batteria dei 3.000 con le categorie M3, M4 ed F1; con questa ultima categoria rappresentata da ben cinque Quote Rosa che risulteranno poi irraggiungibili per alcuni M3 ed M4. Davvero bravissime.

Ore 11.30 parte la batteria dei velocissimi, la M1 e M2, con la partecipazione di alcuni atleti giovanissimi della GEAS; corsa su ritmi altissimi (comunque adeguati anche per un sardo di categoria M3) con alcuni entusiasmanti sprint finali da" scoppia cuore". Fortissimi!!!

Cronometraggio ineccepibile e tempi buonissimi, leggibili nella classifica QUI riportata. Alla fine laboriosa elaborazione della classifica finale del GP 2014 e poi ...le tanto attese premiazioni.

Ore 13.00 la festa termina, saluti e ringraziamenti per tutti.

Amato ed odiato, richiesto e non voluto, questo 3.000 mt sarà stato forse l'ultimo??? (ndr Io sinceramente spero proprio di no, ma saranno i soci a decidere, come è giusto che sia).

Un ultimo sguardo intenso e forse anche un po malinconico alla pista dei 3.000 mt, prima di lasciare il Nostro Campo di Atletica Pino Dordoni.

Ma non è ancora finita!!! Un ultimo appuntamento ci aspetta per concludere nel migliore dei modi questo fantastico GP 2014, questa bellissima giornata di sport, allegria e soprattutto partecipazione.

Ore 20.30 "La pizzata dei soci" con oltre 30 bellissime presenze. Ancora 2 ore trascorse assieme, con gli immancabili sfottò tra eterni amici-rivali, fanta-programmi per le prossime corse; qualcuno buttando il classico "cuore oltre l'ostacolo" ha dichiarato impegni davvero pesanti per il prossimo 2015: Monza-Montevecchia, 100Km del Passatore, Pistoia-Abetone, New York Marathon,... Prima però terminando nel migliore dei modi questo 2014, passando da Venezia, Firenze, Reggio Emilia,... e chi ne ha più ne metta... e pensare che abbiamo bevuto solo 1 birra a testa !!! 

Grazie a tutti.

Luciano e Federico

ATHLETIC DAY (by  Cesare)

 

EMERGENCY RUN

3.000 MT

PREMIAZIONI

PIZZATA

 

UA-44686231-1