Mezza di Castel Maggiore (BO) 15-12-2013

Ciao a tutti

La mia ultima gara competitiva del 2013 è stata la mezza maratona Fidal di Castel Maggiore, pochi km a nord di Bologna, corsi con un grado sotto zero il 15 Dicembre con tuta, maglietta, felpa (la maglia di lana no) e ovviamente canotta Libertas come ultimo strato.

L’organizzazione è stata impeccabile dall’allestimento del parcheggio alle premiazioni, peraltro cospicue anche per coloro che non si sono classificati fra i primi di categoria (7 buste di pasta all’uovo per tutti).

Il percorso è completamente piatto, neanche un accenno di dislivello, mai sperimentato finora un percorso così estremamente piatto.

Una curiosità: gran parte del percorso si è svolto su stradine strette (ed asfaltate) tanto che chi era in gruppo inciampava di frequente sui piedi di chi gli stava davanti cosi’ come era urtato da chi gli stava dietro.

Ho anche trovato un hotel a tre stelle a 1 km e mezzo per soli 30 euro (+5 per colazione a buffet), utile per chi si reca a Bologna, perché ci si trova a soli 5 km a nord del capoluogo. 

Il mio crono è ok: 1.21.25, 5° mm50

Un bocca al lupo per chi corre il 22.

Buon Natale e buon anno a tutti

Luca

UA-44686231-1