LA FINE DEL NOSTRO GP LIBERTAS

Valutazione attuale: 0 / 5

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva

Domenica scorsa 10 Dicembre 2017, dopo quasi 17 anni si è corsa l’ultima gara del nostro storico Grand Prix Libertas, per tutti "IL GP".

Le memorie storiche della Libertas raccontano di Gare ed epiche Tapasciate Brianzole… con percorsi incredibili… di assoluto rispetto… alcune giunte ad oltre la 40° edizione... ristori con ogni ben di Dio... pacchi gara immensi… con salumi, formaggi, panettoni, uova al cioccolato, bottiglie di vino… cesti e coppe per i primi classificati...

Per non perdere memoria del tempo che fu… l’inizio di Atletica Libertas…, abbiamo mantenuto tutto online qui SINCE 1998 (vecchio sito web) e dal 2012 in poi qui ALMANACCO (nuovo sito web).

In pratica…

Nel corso degli ultimi anni, per esigenze di reciprocità con la nostra 10K del PNM, siamo entrati nel circuito Corrimilano, inserendo nel GP via via sempre più Corrimilano e sempre meno tapasciate Brianzole.

Nei primi anni (2013-2014-2015) questa novità portava molti soci a correre nel GP e quindi di conseguenza nel Corrimilano. Tuttavia la crescita atletica di molti, ha sviato l’attenzione da questa gare molto veloci ma altrettanto troppo corte (…6/9/10 Km), per andare verso le 21, le 42, i trail e anche le Ultra.

Quindi cosa fare per il 2018?

La nostra 10K del PNM è fondamentale per il bilancio societario, ma questo ci obbliga a restare nel Corrimilano.

Quindi per ridurre il volume di Gare sempre meno appetibili ai soci Libertas, è stato deciso di mantenere solo il Circuito Corrimilano eliminando così la sovrapposizione del nostro GP.

Una scelta che farà discutere molti… che rattristerà tanti… ma che per molti non vuol dire nulla di più e nulla di meno… ma che per tutti fa parte della nostra storia !!!

Se pensate che questa scelta è sbagliata, fatecelo sapere con valide proposte, partecipate alla prossima assemblea dei soci che per altro dovrà eleggere il nuovo Consiglio Direttivo e relativo Presidente.

Se poi pensate di poter contribuire alla società con un po’ del vostro tempo, potete anche candidarvi per il prossimo consiglio direttivo; al momento il Direttivo Libertas è in carica da Gennaio 2014 e QUI trovate la formazione.

Per ora salutiamo il nostro GP Libertas, con l’ultima premiazione proprio in occasione della nostra cena sociale che negli ultimi 4 anni è diventata un punto di riferimento per salutarci e farci gli auguri… dopo tantissimi km macinati… sotto il caldo cocente e sotto pioggia e freddo… ma con dentro il calore di un cuore grande grande… che solo chi corre può capire.

We will go ahead !!!

Federico

  

UA-44686231-1